Salveho subito la prostatectomia radicale nel

SalveHo subito la prostatectomia radicale nel gennaio 2008. Da RM e TAC fatte nel tempo, l'ultima 20 giorni fa, risulta "reperto con verosimile significato di residuo della vescichetta seminale dx o esiti fibrosclerotici del pregresso intervento dimensioni attuali 25 x 8 mm a margini netti e regolari con tenue, omogeneo e progressivo contrast enhancement. Appare nettamente clivata dalla parete rettale".Precedentmente lo stesso reperto era quasi identico a marzo di quet'anno e più grande ad ottobre del 2008.Cosa devo pensare?Vi ringrazio anticipatamente.Gianni L.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, eseguirei ; - un dosaggio del PSA totale di controllo ; - una ecografia vescico-prostatica t.r. ; - Scintigrafia ossea t.b. di controllo ; - farei una Visita di controllo dal Chirurgo che ha praticato l'intervento. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 31 Ottobre 2009