Salvesono un rragazzo di 22 anni piuttosto giovane

Salve
Sono un rragazzo di 22 anni piuttosto giovane per fare queste domande, comunque quello che mi succede a me è che ogni tanto mi punge il fegato questa mattina che vi sto scrivendo mi sono svegliato che mi pungeva, poi mi sono calmato e mi è passato..devo dire anche che non avevo la fame che ti viene a prima mattina,, però ho mangiato comunque adesso mi sento un po stanco ma credo che dipende anche dall'abitudine che ho preso di andare a dormire alle 2 e svegliarmi alle 10.30 dato che sono disoccupato(purtroppo) Vorrei sottolineare che due anni fa per un'anno facevo analisi al sagnue per l'alanina Aminotransferasi, che era il doppio della media, (ex. 34-77 ....110 risultava) feci una dieta con pochi grassi nel giro di uno due mesi forse anche di più il valore scese di molto ma era sempre alterato, poi per quasi un'anno non ho piu fatto analisi , e da ben sei mesi passati però che ho sofferto di attacchi di panico e ho preso per un mese un'antidepressivo(entact) diciamo comunque che sono rimasto con tensione e agitazione, ora volevo chiedere da che cosa dipende la sensazione che provo di punzecchii. a presto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le malattie del fegato non determinano i sintomi che lei riferisce. Pertanto è verosimile che quanto lei riferisce possa dipendere da qualcolsa altro, magari un problema alla colecisti od al colon, da verificare con ecogafia ed eventualemnte rx-grafia del colon. Mentre invece non è da trascurare il fatto che lei abbia riscontrato valori elevati di aminotransferasi e che assume farmaci anti-depressivi. Tale aspetto va valutato con attenzione controllando periodicamente i valori di aminotransferasi e, se alterati, va approfondito tale aspetto, considerando in prima ipotesi l’eventualità che questa alterazione possa dipendere appunto dai farmaci stessi.
Risposto il: 16 Maggio 2005