Salvo in data 20/12/2013 sono stato operato al

Salvo in data 20/12/2013 sono stato operato al collo del femore in osteosintesi con 3 viti cannulate.sono a casa dal 23/12/2013 e la fisioterapista mi consiglia 6 ore di magnetoterapia al giorno.i miei dubbi sono se la magnetoterapia provoca problemi alle viti. Spero in una risposta chiara poiché i dubbi mi stanno tormentando. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, il materiale che viene utilizzato per le osteosintesi è generalmente il titanio e questo non interferisce con i campi magnetici, può quindi eseguire tranquillamente la magnetorerapia. Lo stesso vale per eventuale futura necessità di eseguire esami con Risonanza Magnetica Nucleare.

Cordialità

Risposto il: 10 Gennaio 2014