Sangue in sperma dopo laparotomia

Buongiorno, il mese scorso sono stato sottoposto a intervento di laparotomia a causa di un volvolo intestinale. A distanza di un mese, ho avuto un rapporto sessuale con la mia compagna, e nel mio sperma ho notato del sangue: è infatti di colore rossastro/marrone. Volevo sapere se la cosa è normale nel decorso post-operatorio o devo pensare a qualche problema. Grazie, cordialità
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Non vi può essere una relazione diretta con l'intervento subito, che non ha coinvolto l'apparato urogenitale. Ci chiediamo se in occasione dell'intervento lei abbia forse posrato ilcatetere vescicale per qualche tempo. Il sanguinamento delle vie seminali è generalmente benigno, spesso non è possibile accertarne con precisione la causa e l'origine. Dogni modo, le situazioni più comuni sono le infiammazioni della prostata, anche non accompagnate da disturbi significativi. Le consigliamo comunque di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.
Risposto il: 29 Maggio 2019