sangue urine dopo TURV

sono molto preoccupato a mio padre e stato fatto un intervento (TURV)e mi e stato detto che la neoformazione è superficiale però bisogna attendere l'esame istologico.A fine intervento gli hanno fatto dei lavaggi però dopo 5 giorni dal catetere usciva ancora sangue e il medico che lo ha operato ha deciso di riportarlo in sala operatoria per una nuova coagulazione i 2 giorni successivi all'intervento hanno rifatto i lavaggi e andato tutto bene gli hanno tolto il catetere e lo hanno dimesso. I primi 3 giorni a casa ha urinato bene, adesso sono due giorni che l'urina e rossa il medico mi disse che potevamo vedere un po di sangue nelle urine, vorrei avere un vostro parere, premetto che a mio padre gli hanno prescritto 2 punture di clexane al giorno per problemi al cuore. Attendo ansiosa una vostra risposta e vi ringrazio molttissimo
Risposta del medico
Dr. Gino Bova
Specialista in Urologia

Buon giorno, sanguinamento dopo alcuni giorni da rimozione catetere post TURV e dopo urine "normali" è possibile ed è da porre in relazione al fatto che si stacca la crosticina che si è fatta sul punto dell'intervento.....ne parli con il collega..le spiegherà meglio....

Grazie dott. BOVA

Risposto il: 02 Febbraio 2013