Sapore dolce in bocca da assunzione di farmaci

E' DA UN MESE CHE HO UNO STRANO SAPORE DOLCIASTRO IN BOCCA, SIA APPENA SVEGLIA CHE TUTTO IL GIORNO. hO 56 ANNI, UN CALCOLO DI 2,5 MM ALLACOLECISTE DA QUANDO AVEVO 20 ANNI, COLECISTE A CLESSIDRA CHE RISULTA FUNZIONANTE DA UNA ECOGRAFIA FATTA 3 MESI FA. oRA A QUESTO SAPORE SI E' AGGIUNTO DA QUALCHE GIORNO PESANTEZZA ALLA TESTA, E PESO SULLO STOMACO E, OGNI TANTO IL SAPORE DA DOLCE DIVENTA ASPRO ED AMARO. dEVO RIFERIRE CHE 40 GIORNI FA HO FATTO LA TERAPIA PER ELIMINAZIONE HELICOBACT ER ALLA QUALE HO ASSOCIATO 10 FIALE DI FERMENTI LATTICI E ANTRA. iL MIO MEDICO DICE CHE NON HA MAI SENTITO QUESTO SINTOMO ( DOLCE IN BOCCA) E NON MI HA DATO NIENTE. mA QUESTO PERSISTE COSI PURE COME SENZAZIONE DI MALESSERE E LIEVE NAUSA. Mil potete per cortesia dire qualcosa o , perlomeno, cosa potrei prendere per migliorare' grazie motle e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che riporta non hanno alcuna relazione con eventuali malattie del fegato, mentre potrebbero invece dipendere dalla assunzione dei farmaci per l’eradicazione dell’HP. Potrebbe giovarsi dell’uso di farmaci cosiddetti eu-cinetici, tra i quali il Geffer bustine: una b. ¼ d’ora prima dei pasti principali.
Risposto il: 31 Luglio 2008