Save ho letto sul vosrto sito che esiste una legge

Save ho letto sul vosrto sito che esiste una legge che rende obbligatorie le analisi del sangue per fare la coronarografia ma non riesco a trovarla :potete aiutarmi?grazie per la risposta lina
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signora, non sono a conoscenza di leggi in merito alla effettuazione degli esami di laboratorio prima di sottoporsi ad esame coronarografico; tuttavia, posso dirle che rientra nella buona pratica clinica, considerato che l’esame è invasivo e prevede l’utilizzo di mezzo di contrasto, eseguire alcuni esami come il gruppo sanguigno, la proteinuria di Bence Jones, un emocromo, i tests di funzionalità renale, i markers epatitici. Nel caso in cui vi sia la necessità di eseguire l’esame in emergenza, dato che il beneficio supera i rischi, l’esame può essere effettuato senza aspettare il risultato di tali esami.
Risposto il: 10 Novembre 2008