Scabbia e macchie nel glande

Salve, Premetto che vivo all'estero, nel nord europa. Dopo un mese di intenso prurito mi è stato detto che avevo la scabbia. Ho quindi seguito la terapia del medico (crema su tutto il corpo da tenere per 24h e stessa cosa dopo 7 giorni). Ora, passati quasi 10 giorni dall'inizio della terapia, sembra che sto meglio. Non ho più un intenso prurito come prima anche se in parte è rimasto ma so che è normale. La mia domanda riguarda delle macchie rosse che ho sul glande. Il dottore le ha associate alla scabbia, quindi mi aspetto che svaniscano a breve. Il fatto è che a me sembra che ne sia comparsa una nuova e che non stiano scomparendo. Praticamente sono degli spots di colore più rosso del glande circostante, e al centro tende a formarsi una crosticina. Ne ho circa 4 o 5 attualmente. Secondo voi devo solo aspettare altro tempo? Il fatto che ancora sento un leggero prurito ogni tanto (ma non più di notte) è normale? Grazie Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Le consiglio di tornare dal medico, non si può valutare la cosa, anche perché, almeno in Italia non c'è alcun prodotto che in 24 ore elimina la scabbia. Dalla sua descrizione mi vengono in mente le piattole, ma bisogna verificare. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Settembre 2019