scarsità di elementi

Egr. Dottore le invio questa mia per capire cosa mi succede da una decina d'anni a questa parte: in alcune situazioni divento particolarmente irascibile. agli altri appaio permalosa e mi sono scoperta di essere poco paziente. Come mai mi capita ciò? Ultimamente ho sognato di avere una specie di infarto a causa di questa irascibilità. Nel complesso non mi piace questa cosa...non mi fa stare per niente bene...sembra che quasi tutte le situazioni che vivo le consideri importanti anche quando non lo sono per niente. Poichè lavoro in una scuola superiore con i ragazzi cerco di non mostrare mai questo mio modo di fare perchè penso che ci rimarrebbero molto male. Grazie mille per la risposta.
Risposta del medico
Gentile utente, nella sua lettera lei menziona che la attuale situaziione psichica perdura da circa 10 anni.Da ciò mi parrebbe di capire che precedentemente il suo modo di rapportarsi con il mondo circostante era differente. Non vi sono tuttavia nelle sue brevi righe elementi tali da giustificare un sifatto cambiamento. Penso quindi che sarebbe opportuno che potesse mettersi in contatto con uno specialista della sua zona che attraverso la raccolta di una particolareggiata anamnesi e gli eventuali accertamenti conseguenti alla visita potrà darle una risposta mirata alla sua situazione. Cordiali Saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 11 Gennaio 2012