Scelta delle vene

Volevo sapere specificatamente attraverso quali vene si entra con il Catetere per un intervento di ablazione trans Catetere post wolf parkinson white. Si entra attraverso una femorale e/o attraverso una giugulare o da altre vene della gamba o del braccio? Se si entra da queste ultime perchè? Intendo perchè si prediligono vene periferiche e non le principali?
Risposta del medico
Paginemediche
In genere si accede all’albero venoso da vene principali come le femorali o le giugulari.
Risposto il: 24 Febbraio 2006