Sci

A seguito di un episodio di Tia Mi è stato riscontrato un forame ovale pervio di grado 2 e un sensibile aumento del bulbo aortico pari a 41 mm attualmente assumo giornalmente 1 compressa di blopresid + 1 di cardio aspirina, visto che ho di un ipertensione di 1 grado vi chiedo se nella mia situazione posso continuare a sciare dato che ho letto che Altitudine e freddo e sforzi possono danneggiarmi. Grazie. Saluti, Massimo.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rilievo di pervietà del forame ovale è comune nella popolazione e le probabilità che il TIA sia stato causato da ciò non sono alte, in assenza di patologie concomitanti (malattia tromboembolica, embolia gassosa). Se la pressione è controllata dai farmaci, non vedo controindicazioni alla pratica dello sci.
Risposto il: 25 Ottobre 2004