Mia figlia ha 14 anni e pratica sci alpino e

Mia figlia ha 14 anni e pratica sci alpino e atletica a livello agonistico da circa 5 anni. Tutti gli anni viene sottoposta a visita medico-sportiva (con prova per il Cuore sotto sforzo)per ottenere il certificato di idoneità. Ora, da circa un anno, soffre di Dolore al fianco destro quasi tutti le volte che si allena correndo per più di 5-10 minuti a ritmo sostenuto. Quasi sempre è costretta a fermarsi perché il Dolore è insopportabile. Fermandosi, dopo poco tempo il dolore cessa. Cosa ci consiglia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto che si sottoponga ad esame ecografico dell’addome. Le patologie epatiche non si manifestano coi sintomi che lei riferisce. Può trattarsi di un problema circolatorio oppure legato alla colecisti.
Risposto il: 25 Novembre 2004