Scrivo per conto di mio padre di 86 anni.gli è

Scrivo per conto di mio padre di 86 anni.Gli è stato inserito un catetere vescicare per ritenzione urinaria circa un mese fa.A seguito ecografia alla prostata è stato individuato un adenoma di ca 2,5 cm e gli è stato comunicato che fino ad intervento non potrà rimuoverlo. ( non sappiamo al momento la data )Da qualche giorno sta succedendo una cosa strana : nonostante il catetere, mio padre ha lo stimolo ad urinare ; si mette in piedi ed escono delle gocce di urina ( fuori dal catetere )Come è possibile ?Cosa dobbiamo fare vi ringrazio per la rispostacordiali salutiRossella
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive il c.v. potrebbe essersi ostruito. Pertanto Le consiglio di portare Suo Padre al Pronto Soccorso per la sostituzione dello stesso. ( il c.v. va' cambiato ogni 15 - 18 gg. ) Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 11 Gennaio 2012