Se è ammesa assunzione di aspirina durante epilazioe

salve, in seguito ad un piccolo TIA, assumo la cardioaspirina da gennaio di quest'anno (2014). Ora vorrei sottopormi ad un trattamento per l'eliminazione di peli sul viso tramite la luce pulsata e leggendo le istruzioni dell'apparecchio epilatore ho letto che se si assume la cardioaspirina bisogna sospenderla una settimana prima del trattamento, ma nessuno ha saputo dirmi il perchè, nè il mio medico nè la casa costruttrice dell'apparecchio epilatore. Posso contare su di voi?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.ma sig.ra,

Se uno dice di no non sbaglia e quindi per evitare problemi si dice di no anche senza una base razionale.

Se volessimo darla potremmo pensare a delle piccole abrasioni durante il trattamento, che, se uno assumesse Aspirina, ci metterebbero più tempo a guarire. L'Aspirina che lei deve assumere è un antiaggregante per cui rallenterebbe la riparazione di un vaso.

Un saluto

prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 03 Marzo 2015