Se il virus dell'epatite b, sotto controllo con

Se il Virus dell'Epatite B, sotto controllo con ADEFOVIR o Lamivudina, dall'esame del HBDNA risulta dormiente, perchè si dice che il consumo di alcool, anche se moderato, accelera il danno epatico?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ sempre buona norma non associare 2 fattori di danno epatico. Nel suo caso, sebbene sotto controllo con la terapia farmacologia, il fegato è stato danneggiato e può essere ulteriormente danneggiato dal virus B dell’epatite. Pertanto non si ritiene opportuno aggiungere un altro elemento in grado di determinare un danno al fegato, quale l’alcol.
Risposto il: 02 Maggio 2006