se le mestruazioni tardano ad arrivare

Caro medico,dopo l'ultimo ciclo mestruale durato 7 giorni ho avuto continue perdite lievi di sangue per una decina di gioni,il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere per 10 giorni Dufaston,ora ho un ritardo del ciclo di 15 giorni circa,ho fatto il test di gravidanza riultato negativo,cosa mi consiglia di fare?grazie.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Le consiglio di eseguire una ecografia TV (trans-vaginale) al più presto per escludere la presenza di una cisti ovarica. Se l'esame ecografico escluderà questa evenienza potra aspettare tranquillamente l'arrivo delle mestruazioni e/o se queste dovessero tardare ad arrivare potra eseguire il dosaggio  degli ormoni sessuali che orienteranno il suo ginecologo per una corretta diagnosi.

Dott, Saverio Sinopoli

Direttore Centro di Sterilità Umana "Nausicaa"

Montauro Sc (CZ)

Risposto il: 19 Novembre 2012