se nel tempo si ingrandiscono bisogna operare

SONO UNA DONNA DI 50 ANNI, ALLA QUALE HANNO DIAGNOSTICATO, GIA' DA 5-6 ANNI, UN ADENOMIOMA ALLA COLECISTI DI 9 MM; ALL'ULTIMO CONTROLLO ECOGRAFICO E' APPARSO UN SECONDO ADENOMIOMA DI 4 MM E DELLA SABBIA BILIARE. A QUESTO PUNTO MI E' STATO CONSIGLIATO L'INTERVENTO DI COLECISTECTOMIA, MA IO NON SONO PERSUASA PERCHE', TRA L'ALTRO, NON HO SINTOMI. GRADIREI UN VOSTRO PARERE E PER QUESTO RINGRAZIO GIA' DA ORA.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Gli adenomiomi della colecisti sono delle neoformazioni benigne però se nel tempo aumentano di volume o come nel suo caso se ne formano altri bisogna pensare all'intervento.

Risposto il: 17 Luglio 2012