Secchezza vaginale e pillola

Dopo aver iniziato la pillola mi si è seccata molto, tanto che le piccole labbra anche senza urti o sfregamenti si strappano, causando bruciori intimi. Cosa fare?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
non è chiaro quale tipo di pillola anticoncezionale lei sta assumendo.
Oltre all'uso di creme idratanti locali potrebbe essere utile valutare, con il suo medico di fiducia, il passaggio ad altra tipologia di pillola con diverso tenore ormonale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Settembre 2021