Seconda operazione allo sterno

Devo probabilmente rioperarmi allo sterno in quanto dopo 3 anni dall'operazione al cuore non si è saldato. Quanto tempo circa ci vorrà dopo l'intervento?  L'operazione non è pericolosa? Quanto tempo di riabilitazione all'incirca ci vorrà? Grazie ho 77 anni maschio.
Risposta del medico
Dr. Enrico Guarino
Specialista in Chirurgia toracica e Medicina estetica
Buonasera
ha fatto risonanza magnetica o tac per valutare la situazione?
Per iniziare ad avere la formazione di callo osse necesstia di minimo 60 giorni. Il tempo puo diventare piu lungo in pazienti più anziani.
Cordiali saluti
Enrico Guarino
Risposto il: 23 Febbraio 2016