Secondo esame Citologico Urine

Buongiorno Dottore ho eseguito nuovamente l'esame citologico delle urine dei tre giorni e dopo Cistoscopia Negativa ho fatto la terapia... che condivideva anche Lei e precisamente Proposta e ialuril soft gel per 2 mesi. Questo è il risultato che da una parte mi conforta e dall'altro non riesco a comprendere e di conseguenza sono spaventato.

Descrizione Microscopica 1 e 2 ) Leucociti,con evidenza di granulociti neutrofili,emazie,cellule squamose e cellule uroteliali talora in piccoli aggregati nodulari e pseudopapillari,con citoplasma contratto e nucleo lievemente ipercromico ,relativamente uniforme. 3)Leucociti,microcristalli,cellule squamose e cellule uroteliali con alterazioni reattive.

DIAGNOSI. 1 e 2 ) Non evidenza di Malignità. 3) Cellule urotelliali con atipie di incerto significato; indicato approfondimento. Le faccio presente che sono diabetico di tipo 2 Ultima emoglobina Glicosata era di alcuni giorni fa 7,2. Ora sono nuovamente in ansia per queste cellure reattive del campione 3. La ringrazio molto per il suo interessamento... Cordial Saluti...

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Buonasera sarebbe opportuno che eseguisse una visita specialistica urologica ed eventualmente un esame cistoscopico. Distinti saluti.

Risposto il: 26 Ottobre 2018