Secrezione dal seno

Salve,sono una ragazza di 26 anni,ho notato che un po' di tempo ho delle secrezioni spontanee di color giallognolo dal segno,ogni tanto da entrambe le parti e a volte solo da una. Cosa può essere? Devo fare accertamenti o analisi? Grazie
Risposta del medico
Gentile ragazza, In linea generale si può dire che se le secrezioni sono generalmente da entrambi i lati è più probabile che possa trattarsi di un disguido ormonale. Purtroppo nella sua richiesta non ci sono notizie circa il fatto che lei stia seguendo qualche terapia, o sia affetta da qualche altra patologia concomitante. Naturalmente si tratta di un'ipotesi che va valutata con una visita presso un medico di sua fiducia ed eventualmente avvalorata con gli accertamenti che questi riterrà opportuni. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 23 Settembre 2019