segni di bronchite cronica

buona sera vorrei spiegato il referto di questo esame rx torace: discreto rinforzo del disegno polmonare,specie alle basi. ili congesti, specie il destro. non lesioni parenchimali a focolaio in atto. lieve ispessimento delle scissure interlobari. ombra cardiovascolare nei limiti. come vi sembra? grazie anticipatamente per una vostra risposta buona sera
Risposta del medico
Prof. Daniele Diacinti
Specialista in Radiodiagnostica e Medicina interna
E' un torace con bronchite cronica di grado lieve-moderato (fumatore?) con iniziale sovraccarico del circolo polmonare e segni di pregressa pleurite. Consiglio visita cardiologica
Risposto il: 31 Gennaio 2012