Seguire il consiglio del medico

Buongiorno, Soffro di tachicardia, extrasistole (ultimamente ogni duo o tre giori me ne viene una serie di 5 o 6 di fila,dolori al petto(sia senso di costrizione che dolori puntori e brucianti) e fiato corto. Ho già sfatto diversi ecg che riscontrano solo tachicardia sinusale intorno ai 100 battiti al minuto, ecocardiogramma che risulta perfetto, rx al torace a posto e visita aritmologica da cui è stato condotto tutto a ansia e stress. Io non son tranquilla, ho parlato col mio medico curante per chiedergli di fare holter e ecg da sforzo (ho due nonni uno morto per infarto e uno per ictus) ma mi ha detto che senza cardiopatie e con il cuore di normali dimensioni esclude che le extrasistoli siano pericolose. Io invece ho letto che quelle ventricolari possono portare a tachicardie, fibrillazioni ventricolari e anche arresto cardiaco! Ho ragione io o il medico?Visto che non mi prescrve l'esame sto pensando di farlo privatamente...Lei cosa mi consiglia? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Ha già fatto esami che escludono cardiopatie. Segua il consiglio del suo medico
Risposto il: 07 Novembre 2007