Sempre riferito al paziente con pseudomonas

Sempre riferito al paziente con pseudomonas aeruginosa nelle urine caterizzato esso ha già fatto tp antibiotica, ma intendevo se i sanitari devono prendere precauzioni di protezione in più rispetto al solito. È corretto comportarsi solo come fosse un pz potenzialmente pericoloso come lo fossero tutti?
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

Buongiorno

l'utilizzo di guanti monouso e di sopracamici dedicati oltre che ad una corretta igienedelle strumentazioni (fonendoscopio e quant'altro) è sufficiente.

Cordiali saluti

Dr. Alessio Sgrelli

Risposto il: 24 Aprile 2015