Seno più grande

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da sempre ho un ciclo molto irregolare. Quest'anno mi ha dato diversi problemi, e ad oggi sono 5 mesi che sono in amenorrea. Premetto che sto facendo dei controlli, e che mi hanno detto che quasi sicuramente ho un problema alla tiroide. Però ho un altro dubbio che è sorto in questi giorni. Ho avuto un rapporto non protetto il 9 marzo, e nonostante non abbia sintomi di nessun genere, ho notato che il mio seno è cresciuto. Premetto che sono anche una fumatrice, però rispetto a due mesi fa ho diminuito di molto le sigarette giornaliere (1 o 2 al giorno). La mia domanda è se sia possibile che il seno mi sia cresciuto come conseguenza della diminuzione del fumo o se rischio di essere in gravidanza. Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Nessun legame con il fumo! Farei un test di gravidanza, per scrupolo, perché uno dei segni iniziali di gravidanza è l’aumento di volume del seno!

Risposto il: 04 Maggio 2020