Sensazione di "piccoli animali" sotto la pelle

Buonasera dottore, è da un hanno che sento muoversi qualcosa sotto pelle, non mi sono mai allarmato perchè pensavo fossero i nervi o le vene muoversi dato dal rilassamento, ma adesso incomincio a preoccuparmi in quanto le sento spesso e in tutto il corpo, non sono un soggetto ansioso e sopratutto una persona che per una minima cosa va da dottore o altro... ma devo dire che questa cosa e abbastanza fastidiosa, non provoca dolore ma solo fastidio, mi chiedevo magari se potesse essere qualche parassita.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Ci sono dei parassiti che si infilano sotto la cute e si muovono scavando delle "gallerie" nello spessore della pelle, ma danno dei sintomi diversi da quelli che lei descrive. Le consiglio di farsi vedere da un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 17 Luglio 2018