Piccoli dolori sotto l'ascella sinistra

Gentile Dottore,

sono un uomo di 22 anni, peso 75 kg e sono alto 1.86. Da giorni sento sotto la parte ascellare sinistra e a volte anche al petto (parte sx), delle piccole fitte, tipo aghi, e sono fastidiosi. Credo di essere anche ipocondriaco, perché è capitato di pensare di essere intollerante al lattosio ed ogni volta che provavo ad assaggiare qualcosa, tipo i dolci, stavo male di stomaco.

Poi effettuando un esame di intolleranza, ho riscontrato di essere intollerante a nulla. Adesso li mangio senza problemi e non sto più male.

Cosa potrebbero essere queste fitte? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signore rispondere alla causa dei suoi fastidi è impossibile senza una valutazione clinica che potrà fare il suo Medico di medicina generale.

Io le posso rispondere che l’intolleranza al lattosio si manifesta. In dolori adfominali, diarrea e flatulenza. I sintomi compaiono dopo l’assunzione di latte e derivati. Il test per diagnosticare una intolleranza al lattosio è il Breath test.

Cordiali saluti

Risposto il: 02 Gennaio 2018