Sensazione di sassolino nella narice

Grazie Dottore per la sua celere risposta. Volevo dirle che, come anticipato, mi sento decisamente meglio, tanto che sono circa un paio di giorni che non sento più il bisogno di utilizzare nessuno spray. L’unico fastidio che mi è rimasto è la sensazione di avere un piccolo sassolino nella narice destra. L’otorino che mi ha visitato dice che potrebbe dipendere dal fatto che ho una leggera deviazione del setto nasale e che avendo il turbinale gonfio sbatte sul setto creando questo fastidio.

Però io in realtà da quella narice respiro senza problemi, quando vado a inspirare sento però questo “sassolino”. Potrebbe trattarsi di qualche secrezione secca che a causa del lungo raffreddore che ho avuto faccio fatica a eliminare? Comunque sia che si tratti di deviazione che di secrezione posso sperare che si risolva non appena guarita completamente visto che prima di ammalarmi non la avevo? Grazie ancora

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Non ho gli strumenti per poter valutare l'origine di questo suo disturbo. Comunque sembrerebbe conseguenza del raffreddore : un edema della parte o come dice lei una secrezione secca residua. Il fatto che il problema è insorto in seguito al raffreddamento e la obiettività negativa alla vista specialistica sono di buon auspicio ad una rapida guarigione

Risposto il: 07 Novembre 2018