Sensazione di stanchezza

È da qualche giorno che durante alcuni momenti della giornata sento stanchezza , pesantezza di occhi e sensazione di stordimento, cosa può essere ? Aiutooo Premetto di essere un soggetto molto ansioso . Le mie ore di sonno sono più o meno 6, perché mi addormento di solito alle 01:30/2 e mi sveglio alle 19:30 più o meno di solito è ho una vita abbastanza movimentata , lavoro nel fine settimana e pratico palestra 4 volte a settimana , dico queste cose perché magari può essere un po’ di stanchezza da parte dell’organismo ma non ne capisco ho paura aiuto cosa può essere ?
Risposta del medico
Dr.ssa Alessandra Parmeggiani
Specialista in Endocrinologia
Magari è carenza di sonno ( immagino sia un refuso quando scrivi che ti svegli alle 19,30, penso intendessi le 7,30): alla tua età 6 ore di sonno sono poche, in genere, e comunque andare a letto tutte le notti all'una e mezza-due non mi sembra una buona abitudine. Prova a dormire un poco di più e se rimarrà la stanchezza magari fai qualche esame del sangue che ti prescriverà il tuo medico curante. Un caro saluto.
Risposto il: 11 Giugno 2019