Sensazione di stanchezza che dipende dalla tiroide?

voglio precisare che non ho problemi di salute , faccio sport agonistico ho 65 anni ma da 1 anno trovo ormai che muscolarmente non riesco piu' a rendere con un calo troppo evidente che non mi sembra normale ritrovandomi ad avere le gambe molto pesanti ma non mi sento particolarmente stanco, mi e' stato consigliato di fare l'esame alla tiroide oggi ho ritirato l'esito e mi da 0.880 il ranch mi da 0.35-4.94 gentilmente potete darmi un consiglio se anche il caso di fare altri esami, grazie

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo

buongiorno
evidentemente il suo problema non deriva da un malfunzionamento della tiroide. E' necessario che con il suo medico curante affronti l'argomento ed, eventualmente, faccia esami volti a escludere ad esempio una anemia o altre alterazioni ematochimiche.

Risposto il: 09 Agosto 2021