sensibilizzazione al nickel

Da poco ho fatto i test allergici e l'esito e stato positivo per il nikel+++ ed isopropilamminodifenilammina+++_. Dovrei sottopormi a diversi trattamenti dal odontoiatra tra cui un' otturazione con amalgama e un ponte in oro e composito ma ho paura di farmi mettere dei materiali che mi possano creare dei problemi alla salute. La mia domada e se posso usare questi materiali anche se ho capito che l'amalgama contiene mercurio e l'oro un 40% di nikel . Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Se c’è una sensibilizzazione accertata al nickel come nel suo caso andrebbe evitato l’uso di questo agente nel materiale di otturazione. Sicuramente ci sono amalgame prive di nickel.
Risposto il: 07 Marzo 2006