Senso di stordimento/sbandamento/ubriachezza

Buongiorno, Volevo chiedere riguardo dei sintomi che ho da più di un anno a questa parte. Mi capita a volte, in periodi di circa 10 giorni, di avere come una sensazione di sbandamento, o di lieve ubriachezza, come se sentissi la testa un po' "dondolante"; poi di solito questa cosa passa e ritorno normale. Da una decina di giorni mi è tornata di nuovo questa sensazione, in certi giorni solo per qualche ora, altri per tutto il tempo, e un paio di volte ho anche avuto una sensazione come di mani e gambe un po' "deboli". Sono stato dal mio medico mesi fa per questo e ha minimizzato. Non so se possa essere un problema di pressione, dato che ho fatto una visita medico sportiva (vado in palestra) e i miei valori erano perfetti, 120/85. Ho solo 21 anni, e devo ammettere che il ripresentarsi di questi sintomi (che però non mi impediscono di fare nulla) mi preoccupa. Tra l'altro sono una persona un po' ansiosa e questo sicuramente non aiuta. Spero che possiate darmi qualche indicazione, grazie del vostro aiuto
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore considerando i suoi sintomi e la sua giovane età le consiglio di farsi visitare dal suo Medico di Medicina Generale, il quale dopo averla visitata stabilirà se il caso di fare accertamenti strumentale o richiede una consulenza specialistica. Cordiali saluti
Risposto il: 29 Ottobre 2019