Sentendo dolore leggero ma continuo al fegato, ho

Sentendo dolore leggero ma continuo al fegato, ho fatto un'ecografia che ha evidenziato: fegato ingrandito, con margine inferiore arrotondato e con ecostruttura finemente disomogenea e più riflettente, come da steatosi di grado medio. Tutto il resto è conforme alla norma. Faccio notare che non sono sovrappeso, bevo circa 2 bicchieri di vino alla sera( e questo è tutto per quanto riguarda gli alcolici) e per il resto ho una dieta normale senza nessun eccesso. Come mi devo comportare per ritornare alla normalità, migliorando lo stato del fegato e, di conseguenza, per eliminare il dolore?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La tolleranza agli alcolici è molto individuale. Pertanto anche i 2 bicchieri di vino alla sera potrebbero essere responsabili delle alterazioni riscontrate. Le consigliamo di sospendere del tutto l’assun zione di vino e controllare mensilmente per 6-8 mesi i tests alterati.
Risposto il: 07 Dicembre 2006