Sento pungere la bocca dello stomaco

Salve, è la prima volta che chiedo un consulto on-line, quindi mi scuso a priori se dovessi sbagliare qualcosa. Il problema è che ogni volta che deglutisco (liquidi e non) sento pungere proprio sulla bocca dello stomaco, e in piú sembra che non riesca a digerire, è come se avessi ancora del cibo nello stomaco. Io prendo psicofarmaci da 8 anni e settimana scorsa ho preso l'influenza, quindi ho dovuto aggiungere altri farmaci alla lista...non vorrei aver causato danni alle pareti dello stomaco ecco... Spero mi possiate dare una mano per capire di cosa si tratti! (Sono ipocondriaco e magari mi faccio condizionare troppo dalla situazione) Grazie :)

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

È bene approfondire con una visita e indagini gastroenterologiche di vario tipo, senza esitazione e senza eccessiva preoccupazione. Può essere anche una cosa semplice facilmente e rapidamente curabile oppure di una cosa magari anche lieve ma bisognosa di cure più specifiche e magari periodici controlli del tuo medico o di un gastroenterologo. Affidati dunque e fatti seguire all'occorrenza. Cari saluti.

Risposto il: 02 Marzo 2020