senza problemi urinari

gentile dottore da circa quindici giorni lamento un fastidio alla parte sinistra del pene , sembra quasi una sensazione di strappo che si accentua in certe posizioni oppure quando cammino, mentre quando sono sdraiato sento minor dolore,non ho nessun problema nella minzione nè altri dolori. Sono stato da un urologo che mi ha visitato e ha detto che non vede nessun tipo di problema e che questi strappi derivano dal frenulo corto.La mia domanda è può un frenulo corto dare questi tipi di fastidii o potrebbe trattarsi di altro?? Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Giovanotto,

in effetti non vi sono all'interno del pene strutture in grado di causare dolore localizzato, quantomeno non durante l'urinare o l'erezione o dopo traumi. Se la visita effettuata dal ostro Collega non ha rilevato nulla di significativo, diremmo che a distanza non sia possibile dire di più. Anche per giudicare su una eventuale responsabilità del frenulo breve (che in effetti riteniamo poco verosimile) è ovviamente indispensabile la valutazione diretta.

Saluti

Risposto il: 01 Luglio 2013