Senza tiroide e obesa

Salve! Vorrei sapere come è possibile che continuo ad ingrassare dopo la tiroidectomia totale (quasi 10 anni fa) e assunzione giornaliera 400 microgrammi di levotiroxina? Ho 51 anni, 160 cm di altezza e peso 80kg. Aggiungo che ultimamente ho una stanchezza continua e dormo tanto. Mangio poco e mi sazio in fretta come se non avessi lo stomaco. Grazie per la gentile risposta. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

400 mcg temo ci sia un malassorbimento o un'errata assunzione. Ne parli con l'endocrinologo. Comunque vanno controllati i livelli ematici degli ormoni tiroidei

Risposto il: 11 Maggio 2020