Sessualità

Buongiorno, è normale successivamente ad un rapporto sessuale avere mal di testa? non assumo nessuna pasticca per l'erezione .
il mal di testa gradualmente è finito. debbo preoccuparmi?
grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile utente,
il rapporto sessuale può, in effetti, scatenare una crisi di cefalea in alcune persone.
In linea generale si può dire che nella grande maggioranza dei casi si tratta di situazioni benigne che si autolimitano.
Tuttavia, se il problema non è stato indagato in precedenza, è certamente utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia che provvederà, dopo anamnesi ed esame obbiettivo, a consigliarle gli accertamenti che verranno eventualmente ritenuti necessari per escludere altri motivi alla base della cefalea che lei riferisce.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Giugno 2024