Sfogo cutaneo e placche

Buonasera,
sono una ragazza di 30 anni e vi chiedo una gentile consulenza.
Descrivo brevemente iter di quanto accaduto questo mese per capire che tipo di azioni posso eseguire.
2 giugno puntura zecca, rimossa, disinfettata;
Niente fino al 18 giugno;
Dal 18 giugno prurito e tumefazione intorno alla puntura;
Antibiotico Bassado 5 giorni mattino e sera dal 19 sera al 24 mattina;
Tutto ok fino al 28;
Dal 28 sfogo cutaneo petto e spalle;
Dal 29 sfogo cutaneo petto, spalle e viso e comparsa di macchie rosse (circa 1-3 cm) sparse su pancia e schiena (da nessun'altra parte), placche in gola, sonnolenza.

Vorrei gentilmente capire se le cose potrebbero essere correlate e in che modo potrei muovermi.
Grazie,
Cordialmente

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Le consiglio di consultare il suo medico ed eventualmente un Infettivologo

Risposto il: 02 Agosto 2022