shampoo giusto

Salve da un periodo di 4 5 mesi ho i capelli spesso unti li devo lavare un giorno si e uno no. Oltre all unto ho avuto prurito ho provato con degli shampoo appositi e il prurito è mparso ma continuavano comunque a sporarsi facilmente. Adesso è comparsa la forfora grassa ed insieme quindi anche il prurito. Ho provato con prodotti presi anche in farmacia o con restivoil che non contiene ssapone. Ho ptovato anche a diminuire la quantita di shampoo usata pensavo che forse aggrediva troppo la mia cute e questa si difende producendo sebo.Niente sembra risolvere il problema ho sempre i capelli unti e in questi ultimi giorni mi prude vicino alle tempie sento come delle bollicine e la cute indolenzita. saprebbe dirmi che prodotti usare? Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Utente!

Potrebbe essere utile uno shampoo a base di Ketoconazolo (lasciare per 5 minuti in posa), poi potrebbe essere utile anche una visita dermatologica e cura per la dermatite seborroica.

Consiglio incrementare l'assunzione della verdura (più di 500 g al giorno) per aumentare i livelli della vit B12, che può essere coadiuvante per la terapia (ovviamente funzionera non subito).

cordialità

Risposto il: 20 Marzo 2015