si ancorano nelle zone pilifere comprese ciglia e sopraciglia

Salve Dottore, sono un giovane ragazzo di 23 anni.A gennaio di quest'anno, dopo un rapporto sessuale di tipo occasionale protetto, ho riscontrato dopo alcune settimane un forte prurito nella zona del pube.Inizialmente non mi sono allarmato. Successivamente ho trovato delle macchioline rosse sulla mia biancheria intima, finoo il primo intruso, trattasi di piattole da pube.Ho chiesto subito consiglio al mio farmacista di fiducia, il quale mi ha fatto comperare la polvere antiparassitaria MOM che ho applicato per un numero di volte pari a 4 con distanza di 8 gioni l'uno dall'altro.Purtroppo il problema non è stato risolto, quindi mi sono rivolto nuovamente al farmacista il quale stavolta mi ha consigliato la chiuma antiparassitaria MILICE. Ho utilizzato la schiuma la prima volta con una buona applicazione sul corpo e poi ho ripetuto il trattamento dopo 8-10 giorni (per un numero di 3 volte). In tutto cio' ho lavato vestiti, biancheria intima, lenzuola e tutto a 60 e 90 gradi in lavatrice, alcuni sono pure stati stirati con ferro caldo e vapore.Nonostante tutte queste cure ho deciso anche di rasarmi totalmente dove possibile, ad eccezione della schiena, poichè purtroppo sono molto villoso.Questo accade ogni due mesi e ancora oggi non mi sono liberato di questo tormento. Non so cosa fare, lei ha qualche consiglio da darmi?La ringrazio anticipatamente.Distinti salutiCarlo
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Ha fatto bene a cercare di disinfestare la casa, i vestiti. Avrebbe dovuto fare una doccia, depilarsi completamente, poi applicare il prodotto. In questi casi è comunque sempre meglio far diagnosticare la malattia ad un medico.

Risposto il: 11 Giugno 2012