Si consiglia analisi per approfondimenti

HO FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE ED HO I SEGUENTI VALORI:T.S.H. 0.537 VAL.DI RIF.0.4 - 3.4FT3 3.84 ' 2.70-5.70FT4 1.03 0.70-1.70AbTG 314 fino a 30AbTPO
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, ritengo che debba approfondire i suoi accertamenti anche con un ago aspirato per verificare la cellularita' dei noduli in quanto avendo una tiroidite e contestualmente due nodularita' una calda e l'altra fredda non solo non può avvalersi di una cura di protezione tiroidea ma tenuto conto che le tirioiditi possono far degenerare le nodularità ritengo sia di fondamentale importanza tenere sotto controllo le nodularità per la loro evoluzione e se del caso sottoporsi ad un videat chirurgico per l'eventiuale intervento.

Risposto il: 17 Novembre 2014