Si consiglia visita ortopedica

Salve, ho un bambino di tre anni e mezzo pesa 14.8 kg ed è alto 1.00m. Sporadicamente mi dice di avere mal di gambe, ma l'attimo dopo deambula normalmente, cammina, corre. Le gambine non presentano niente di anomalo. L'unica cosa che ho notato è che la scarpina destra,sulla punta anteriore, è usurata mentre quella sinistra no.Non se è rilevante il fatto che mio marito ha il piede cavo ed il bambino per ora ha la pianta del piede normale ma ha la monta alta. Vorrei chiederle se è opportuno fare delle indagini o se questo rientra nella normalità.
Risposta del medico
Dr. Angela Bertone
Specialista in Pediatria e Allergologia e immunologia clinica

l'usura della scarpa destra può segnalare un problema ortopedico, consiglio una visita specialistica ortopedica

Risposto il: 28 Novembre 2012