Si consigliano ulteriori accertamenti strumentali

Salve,avrei bisogno di un parere su degli esami ormonali/endocrnologici fatti al 5° giorno del ciclo. Ovviamente ho preso appuntamento per farle vedere al medico, ma purtroppo devo aspettare 2 settimane. Ho fatto queste analisi per un eccesso di peluria sul viso, sull'addome e sul seno; potrebbe essere data dai valori risultati del progesterone e androstenedione?Riporto gli esiti (e i parametri della sola fase follicolare) e spero in una risposta.GrazieNOME - ESITO - VALORI DI RIFERIMENTOLH - 3.1 mUI/mL - Fase follicolare 2.1 - 10.9FSH - 8.2 mUI/mL - Fase follicolare 3.8 - 8.8ESTRADIOLO - 240 pmol/L - Fase follicolare 99 - 448DHEA SOLFATO - 141 ug/dL - 33 - 340TESTOSTERONE 1.66 nmol/L - 0.40 - 2.60D 4 ANDROSTENEDIONE 3.3 ng/mL - 0.50 - 3.3017 OH PROGESTERONE 1.33 ng/mL - Fase follicolare 0.2 - 1.0ACTH 20 pg/mL - 5 - 49INSULINA 9 uUI/mL - 3 - 16CORTISOLO LIBERO URINARIO 8.2 ug/dL - 58 - 403 ug/24hCURVA PROLATTINACampione 1 - 7.6 ng/mL - ( premenopausa 3.3-27Campione 2 - 7.5 ng/mL menopausa 2.7-20Campione 3 - 7.6 ng/mL maschio 2.6-13 )
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo che dopo aver visionato il referto degli esami la visiterà e stabilirà eventuali ulteriori accertamenti strumentali e poi le consiglierà una eventuale terapia.

Risposto il: 17 Novembre 2014