Si può guarire da una cirrosi compensata, dovuta

Si può guarire da una cirrosi compensata, dovuta alla presenza del Virus di Epatite C, dopo la Terapia di interferone+ ribavirina? o cmq può prevenire quella scompensata? Grazie .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cirrosi epatica è una lesione irreversibile e come tale non può sparire rispristinando un fegato normale. Tjuttavia lo scopo della terapia è quello di tentare di impedire una ulteriore progressione del danno epatico tale da facilitare l’aggravamento della condizione già presente.
Risposto il: 13 Giugno 2005