si può stare tranquilli?

Sul referto di una TAC ho trovato scritto: piccole tumefazioni linfonodali a livello mediastinico. Niente altro. Il medico che ha effettuato la Tac ci ha detto che non è un problema (i linfonodi sono molto piccoli) e non merita alcun indagine ulteriore. Lei consiglia comunque una visita da uno pneumologo oppure si può stare tranquilli? saluti
Risposta del medico
Cara amica si può stare tranquilli abbastanza. Io, però, considerando che i linfonodi si fanno vedere in una TAC se hanno motivo di farlo, consiglierei di indagare effettuando delle analisi generali, quali l'emocromo con formula, e altre specifiche quali il dosaggio di immunoglobuline per le infezioni virali tipiche. Non escluderei un controllo radiografico TAC a distanza di tempo.
Risposto il: 01 Ottobre 2009