si tratta di una infiammazione di faringe e trachea

A gennaio la mia bambina di 3 anni è rimasta a casa in quanto aveva febbre (38-39),male alle ossa, gola rossa e tosse. Le è stato dato un antibiotico (augmentin), la pediatra ha scritto sul certificato medico "faringotracheite". Io non trovo questo termine, mi sa dire cosa vuol dire e cosa si intende?Può essere una forma leggera della tonsillite? E' a casa (per scrupolo) da 3 settimane dalla scuola maternain quanto c'è in giro tonsillite e scarlattina. Grazie
Risposta del medico
si tratta di una infiammazione di faringe e trachea, molto frequente nei bambini. è una patoogia spesso virale, benigna, che non desta preoccupazione.
Risposto il: 03 Febbraio 2008