Sicura che sia fibromialgia?

salve! ho scoperto da poco di essere affetta da fibromialgia, tra poco dovrò sottopormi a cure dentarie..devo informare il mio dentista di questa malattia?e poi dato che ho anche un prolasso della mitrale può essere stata questa malattia a provocarlo?o viceversa?grazie
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Oggi la fibromialgia è diventata di moda e quando non si sa piu' che pesci prendere e il paziente ha dolori premendo determinati punti, si fa diagnosi di fibromialgia. La fibromialgia pero' non è una malattia ma una sindrome, ovvero puo' essere generata da numerose altre condizioni essendo queste molto piu' frequenti della fibromialgia cosidetta primaria, ovvero che nasce isolatamente e che è spesso sufficientemente controllabile con i percorsi terapeutici. In ogni caso avverta il dentista perchè nel fibromialgico qualsiasi aggressione chirurgica p8uo' scatenare o aumentare i dolori. Se ne vuole sapere di piu' ... http://www.aiaad.com/fibromialgia_.html Lo legga attentamente e vedrà ce spesso la diagnosi fibromialgia nasconde altre patologie indiagnosticate e quindi non curate adeguatamente.
Risposto il: 07 Giugno 2010