significato di HCVRNA in caso di infezione da HCV

Ho eseguito questo esame:HCV-RNA quantitativo(regione 5°-utr real-time pcr) , vorrei sapere quosa significa il risultato :7.34x10^3ul/ml, sensibilità 15Ui/ml(PROBIT 95%) .GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il risultato che riporta indica presenza di infezione da HCV in atto con una carica virale da ritenere bassa, cioè 7340 Unità Internazionale per ml. E' necessario comunque un approfondimento volto a verificare la presenza di danno epatico, il genotipo dell'infezione da HCV e l'opportun ità di intraprendere una terapia antivirale con interferone associatoa ribavirina.
Risposto il: 24 Febbraio 2009