Simulazione infarto

Oggi sono stata a fare una visita da un cardiologo dopo vari episodi di dolori al petto ( poi risolti spontaneamente) e aritmie (exstrasistole).
Sono un ipertesa e un ansiosa,l'ECG di uesta sera dice : Ritmo sinusale 89/min Emiblocco anteriore sinistro.
e in base a questo oltre al Losaprex 50 (1 cp al di) mi ha prescritto del Cardicor 3,75mg 1 cp al mattino.
In un ECG precedente diceva che avevo tachicardia sinusale,possibile ingrandimento atriale sinistro (onda p -01 mv in v1/vz) Blocco fascicolare anteriore sinistro (asse QRS Non può essere escluso un infarto anteriore ( onda Q di 30 MS in V3/V4, onda R 0.2 MV in V4) epoca non determinabile.
A questo punto mi domando: ma nella visita che ho fatto oggi come mai si parla solo di Ritmo sinusale e emiblocco anteriore sinistro...e ancora, come mai oltre al Losaprex mi ha prescritto il Cardicor ( senza nemmeno aspettare di vedere cosa dirà la prova da sforzo?)
Io ho paura di queste cose....Aiuto!
Risposta del medico
Paginemediche
l’emiblocco può simulare l’infarto all’ECG e comunque il farmaco prescritto credo derivi dalla elevata frequenza cardiaca.
Risposto il: 27 Febbraio 2007