Sin da quando avevo 10 anni ho avuto sintomi

Sin da quando avevo 10 anni ho avuto sintomi allergici a maggio come sternuti, rinite e occhi arrossati. Non ho mai fatto nessuna terapia. A vent'anni i sintomi hanno raggiunto il massimo per poi attenuarsi progressivamente fino a sparire verso i cinquant'anni. Ho sempre avuto un certo fastidio nell'avere le mani impolverate ma, con la sparizione dei sintomi che ho descritto, si sono presentati forti sintomi di allergia alla polvere per contatto. Devo usare i guanti di gomma per leggere un libro, tengo la biancheria intima e le lenzuola in buste di plastica, se vengo a contatto con la polvere mi si arrossano leggermente le punte delle dita, compaiono (ma non sempre) le rughe della dermatite, vengo sempre preso da una forte irritabilità e da insonnia. Ho fatto le prove allergiche cutanee che hanno riscontrato una allergia agli acari maggiori e varie piante. Gli antistaminici consigliati dalla allergologa hanno avuto pochissimo effetto.
Risposta del medico
ANTONIO CN
il nostro è un centro di allergologia respiratoria per problemi dermatologici è opportuno rivolgersi a centri di allergologia dermatologica.
Risposto il: 18 Giugno 2008